Andrea di York nega di aver avuto rapporti sessuali con Virginia Roberts

Virginia Roberts
Virginia Roberts (image Miami Herald)

Andrea di York nega di aver avuto rapporti sessuali con Virginia Roberts. Si tratta del caso Epstein: «Ho messo in imbarazzo la famiglia reale»

Andrea di York nega di aver avuto rapporti sessuali con Virginia Roberts. Si tratta del caso Epstein: «Ho messo in imbarazzo la famiglia reale». Il terzogenito di Elisabetta II ha negato di aver avuto rapporti sessuali con la 17enne Virginia Roberts, e si pente dell’amicizia con Jeffrey Epstein, ma esiste un video che lo ritrae con la ragazza, oggi 35enne. I fatti si sarebbero svolti a Londra nel 2001. «Quel giorno avevo accompagnato mia figlia Beatrice a una festa», ha dichiarato il principe. Al suo fianco, come sempre, Sarah Ferguson.

Andrea di York, terzogenito di Elisabetta II, impensierisce la Regina. Non solo Harry e Meghan, in questo scampolo di 2019, a Buckingham Palace si trema anche per ben altre questioni, decisamente più serie dei capricci (veri o presunti) della duchessa di Sussex. il nome di Andrea, nelle ultime settimane è stato spesso associato a quello di Jeffrey Epstein, imprenditore statunitense arrestato per abusi sessuali e traffico di minori e morto in circostanze non ancora chiare in un carcere di New York lo scorso 10 agosto.

Andrea di York lo conosceva bene. Suicidio, ha decretato l’autopsia, anche se le lesioni sul cadavere sarebbero compatibili anche con una morte per strangolamento. (Poche settimane prima della morte, Epstein, in attesa di processo, era stato aggredito in cella, ndr). Andrea di York, dopo settimane di speculazioni ha fatto pubblicamente mea culpa per quel rapporto in un’intervista di 45 minuti rilasciata alla BBC: «Il problema è che sono rimasto con lui anche dopo che era stato condannato una prima volta. Non è appropriato per un membro della famiglia reale perché noi cerchiamo di mantenere standard alti, li ho delusi tutti». Andrea fu accusato da Virginia Roberts, oggi 35enne. Questa disse di aver subito abuso sessuale da Andrea all’età di 17 anni.