Amici Speciali, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli: spunta un retroscena

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi
Sabrina Ferilli e Maria De Filippi

Maria De Filippi si gioca la carta Sabrina Ferilli anche ad Amici Speciali: cosa c’è sotto

Partita su Canale 5 con Amici Speciali, la padrona di casa Maria De Filippi ha riservato un posto a Sabrina Ferilli. E così, dopo aver condiviso la partecipazione a Tu Si Que Vales e averla avuta ospite (senza preavviso) nella prima puntata del Serale di Amici, la moglie di Maurizio Costanzo si fa ancora accompagnare dall’attrice romana, questa volta nel ruolo di giudice, accanto a Giorgio Panariello e Gerry Scotti.

Di nuovo sulla stessa barca, di nuovo complici, di nuovo protagoniste di un programma accolto da forti ascolti. Queen Mary non ha mai mostrato il benché minimo dubbio sul fatto che fosse più o meno opportuno chiamare la Ferilli: quest’ultima è molto amata e tra loro nascono sempre siparietti divertenti.

Un valore aggiunto

Lungo i corridoi di Canale 5, riferisce il settimanale DiPiù Tv, circola la voce secondo cui Maria De Filippi, un genio assoluto del piccolo schermo, sappia perfettamente quanto la presenza di Sabrina Ferilli costituisca un valore aggiunto sia a Tu Si Que Vales sia ad Amici Speciali. Quello stesso ruolo sarebbe dovuto spettare, stando ai piani iniziali (confermati dalla diretta interessata), a Vanessa Incontrada. Uno scenario poi tramontato, senza manco chiarimenti ufficiali.

Si è molto spettegolato a riguardo, anche se cambiamenti del genere, dall’oggi al domani, possono naturalmente capitare. Per forze di causa maggiore o meno, Maria De Filippi ha comunque pescato bene dal mazzo. Già solo nella prima puntata Sabrina Ferilli ne ha combinate di tutti i colori. Il miglior momento è stato probabilmente quando è rimasta folgorata dal fascino del ballerino Javier Rojas (rimasto in mutande), tanto da prendere il microfono al contrario!

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli: sorrisi ed emozioni

Tra Maria De Filippi e l’interprete capitolina corre un bellissimo rapporto di amicizia e, come sottolinea la rivista DiPiù Tv, trovano puntualmente il modo di far sorridere ma anche emozionare i telespettatori. Il loro legame, forte e profondo, hanno preferito proteggerlo da occhi indiscreti per anni. Intesa professionale portata ai picchi nel 2016, durante la co-conduzione di House Party, un esperimento tv di Canale 5 che ha contato pure su illustri ospiti, tra cui Francesco Totti.

Stando all’articolo pubblicato da DiPiù Tv nel nuovo numero in edicola, la De Filippi ha dichiarato di essere pure disposta a giraci un film insieme. E in passato aveva già aperto alla possibilità di condurre il Festival di Sanremo, a patto che la affianchi Sabrina. Insomma, qualunque proposta professionale è pronta ad ascoltarla, purché ci sia la Ferilli!