Amici Speciali, Maria De Filippi cambia il regolamento: posti limitati in finale

Amici Speciali
Amici Speciali

Maria De Filippi ha deciso di adottare dei cambiamenti al regolamento di Amici Speciali: solo quattro saranno i finalisti, ma gli altri non spariranno

Amici Speciali cambia le regole. Stando a vari rumors Maria De Filippi avrebbe sancito le eliminazioni di ben 8 concorrenti in gara a partire dalla semifinale, prevista venerdì 29 maggio, sempre in prima serata, su Canale 5. In realtà gli 8 artisti in questione rimarrebbero indirettamente in gara; in veste di supporter dei 4 che accederanno alla puntata conclusiva e li sosterranno attraverso le loro performance.

Esattamente come nei precedenti appuntamenti, lo show in programma fra solo pochi giorni metterà l’una di fronte all’altra la squadra Bianca e la squadra Blu, impegnate in tre manche. Fino ad oggi il migliore di ciascuna era eletto il campione di giornata, votato dai compagni. Adesso però le condizioni mutano: il campione a ogni manche andrà dritto alla finalissima di Amici Speciali. E, una volta terminate le prove, i tre vincitori indicheranno il nome del quarto finalista.

Passaggio di ruolo

Lo abbiamo già detto, e lo ribadiamo: nello spin-off del dating show della popolare scuola di canto e ballo non ci saranno vere e proprie eliminazioni. Difatti, gli artisti ‘estromessi’ dalla corsa al primo posto ricopriranno comunque un ruolo di fondamentale importanza. Venerdì 29 maggio andranno in onda le competizioni fondamentali a decretare il quartetto migliore. Secondo le fonti del blog di Davide Maggio, gli 8 partecipanti assumeranno i panni di supporter di un finalista, stabilendo chi appoggiare nella serata decisiva del 5 giugno.

Liberamente i concorrenti di Amici Speciali potranno decidere chi supportare e niente impedirebbe per esempio ad un artista di aver l’appoggio anche dell’intero gruppo di eliminati. Maggiore sarà il numero di sostenitori, maggiori saranno le chance di trionfo. Il pubblico di Amici di Maria De Filippi è abituato agli accorgimenti nel regolamento del talent. Non mancano i precedenti, in cui la produzione ha apportato delle modifiche in corsa.

Amici Speciali: nessuno tornerà a casa

I 12 nomi in gara si preparano alla semifinale e alla finale di Amici Speciali. Nessuno di loro al termine della puntata del 29 maggio tornerà a casa. Nel quarto, e ultimo, appuntamento con i ragazzi di Maria De Filippi gli otto non candidati alla vittoria avranno comunque l’opportunità di esibirsi.

Ciascun finalista, infatti, sommerà ai propri voti, ottenuti mediante la classica formula del televoto, pure quella conquistata dai rispettivi sostenitori, che avranno altrettanto modo di performare sul palco.