Ad Amici 19 continua la saga sul ballerino di latino americano Valentin che è stato messo alla gogna d’Alessandra Celentano che non lo ritiene all’altezza della scuola e poco competente nel classico e non solo. A difendere il giovane Natalia Titova che lavora con lui durante gli allenamenti e che è più volte intervenuta a difenderlo scontrandosi proprio con la rigida insegnante di classico. Questa settimana Valentin ha chiesto alla scuola d’avere in giuria un’insegnate di latino americano e ha fatto il nome della Titova che però ha rifiutato l’invito e ha suggerito un qualsiasi altro ballerino competente in materia.
L’ex ballerina di Ballando con le Stelle è stata attaccata dalla Celentano che si è difesa dichiarando che le sue valutazioni non sono riferite solo al ballo latino e non riguardano l’oggettività della danza:”Qui non c’entra niente l’oggettività della giuria, ma è giusto che ci sia un tecnico di questo stile perché ha una tecnica ben precisa. Quindi io concordo pienamente su questo, ma non concordo sul discorso dell’oggettività. Credo sia sbagliato dirlo così. Non si tratta di oggettività, ma siamo qua perché siamo in grado di poter dire se ci piace un ballerino o un altro, indipendentemente dalla tecnica”.
Amici 19, Maria de Filippi alla Celentano: “Ce ne faremo una ragione”
La discussione nello studio di Amici 19 continua fra i vari insegnanti di danza, ognuno fermo sulle sue posizioni e se la Celentano è convinta che ci sia bisogno di un insegnante in danza latino americano ripete che la questione non è oggettiva. A tanto fervore ha risposto Maria de Filippi mettendo fine alla questione:”Ce ne faremo una ragione. C’è un problema, che tu sappia fare il tuo lavoro molto bene lo devono dire quelli che stanno a casa. Le valutazione su cosa ciascuno di noi sa fare e come lo sa fare non siamo noi stessi a darle, troppo facile. Ti misuri col resto del mondo, a meno che tu vivi nella tua stanzetta.”