Amazon rilancia il Signore degli Anelli?

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

Amazon rilancia il Signore degli Anelli?

Per gli amanti della sega una buona news: Amazon rilancia il Signore degli Anelli?

Il Signore degli Anelli viene rinnovato all’inizio della Stagione due da Amazon prima ancora che la produzione inizi la Stagione uno.

Amazon Studios è fiducioso nella serie TV The Lord of the Rings da rinnovarla ancora prima che la produzione della stagione 1 sia ancora iniziata.

Il capo di Amazon Studios, Jennifer Salke ha confermato che un’altra stagione è in opera, durante la festa di festa della società presso l’H Club di Hollywood.

Il rinnovo anticipato permetterà allo spettacolo di avere una pausa più piccola tra la prima e la seconda stagione dello spettacolo, che è attualmente in pre-produzione in Nuova Zelanda.

Quando Amazon Studios ha acquisito i diritti televisivi globali dei romanzi Il Signore degli Anelli di J.R.R.R. Tolkien nel 2017, ha incluso un impegno multi-stagione per la serie di punta, oltre a programmi di spin-off.

Il Signore degli Anelli
Photo credit: Erik Stein da goodfreephotos.com

Tuttavia, nonostante l’impegno multi-stagione, il servizio di streaming deve avere il via libera per ogni stagione.

Ora che lo show è stato rinnovato per la Stagione 2, lo spettacolo andrà in pausa per quattro-cinque mesi dopo aver girato i primi due episodi della Stagione 1, che sarà diretto da J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom).

LA pausa sarà usata dai produttori di showrunner/esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay e dal loro staff di scrittura per scrivere la maggior parte degli script per la Stagione 2.

Questa tattica è spesso usata in spettacoli che ricevono un ordine di continuità.

Si permette al team creativo di valutare il filmato prima di andare avanti, proprio come farebbero per valutare un episodio pilota tradizionale.

Avendo questa pausa prolungata, è possibile che alcune riprese della Stagione 2 possano essere girate durante il programma di riprese della Stagione 1.

Consentirebbe inoltre di allineare la produzione, che si prevede di filmare principalmente all’esterno, con il clima neozelandese, con l’inizio della produzione dopo la stagione invernale del paese.

Lo spettacolo ha già interpretato Will Poulter (trilogia di Maze Runner), Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock) e Joseph Mawle (Game of Thrones), anche se i loro personaggi non si conoscono.

La serie sarà ambientata prima delle storie raccontate nella trilogia del romanzo di J.R.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli, non ci sono dettagli specifici sulla storia.

Le stesse tattiche di produzione utilizzate da Amazon sono quelle della trilogia cinematografica di Lord of the Rings del regista Peter Jackson.

I fil hanno incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Payne e McKay saranno showrunners e produttori esecutivi insieme a Belén Atienza, Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado.

Lo staff di scrittura include Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble.