Alessandro Graziani ‘lascia’ Giovanna Abate: “Sarà lei a dovermi cercare”

Alessandro Graziani
Alessandro Graziani

Alessandro Graziani non intende rincorrere Giovanna Abate. Se lo vorrà dovrà cercarlo lei

Nel corso della puntata di giovedì 28 maggio 2020 i telespettatori di Uomini e Donne hanno assistito all’uscita di scena di Alessandro Graziani, autoeliminatosi dal corteggiare Giovanna Abate. La protagonista del Trono Over ha espresso dispiacere, ma ha accettato la scelta del pallavolista, perché la sua intesa con Sammy e Alchimista è su un altro livello. L’ex tentatore del docu-reality Temptation Island Vip 2, in passato molto vicino a Serena Enardu, non si pente di niente.

E potrebbe pure lasciare una porta aperta alla Abate qualora ricevesse un rifiuto.
Dalle colonne di Uomini e Donne Magazine, Alessandro Graziani si dice convinto che, laddove non fosse scoppiata l’emergenza sanitaria da Covid-19, la frequentazione fra lui e Giovanna sarebbe andata in modo molto diverso. Non sa se avrebbero avuto un lieto fine, ma certamente sarebbero riusciti a conoscersi con un’altra intensità. Si considera una persona parecchio fisica: con il corpo riesce a veicolare dei messaggi che attraverso le parole non arrivano in profondità.

Non ha ascoltato gli amici ed è rimasto sorpreso

L’ultima volta che Alessandro Graziani l’ha vista prima della quarantena, andando via dall’esterna e ascoltando le sue emozioni, ha pensato di avere avanti una persona di cui si sarebbe potuto innamorare.

All’inizio è sceso dalle scale dello studio pieno di dubbi. Gli amici che l’avevano seguita nel ruolo di corteggiatrice avevano immaginato una incompatibilità caratteriale tra i due. Eppure, Alessandro ha evitato di lasciarsi influenzare dalle percezioni altrui ed ha fatto bene. Conoscendola ne è rimasto sorpreso. Ad ogni esterna gli sembrava che con lui cambiasse e le piaceva vederla così.

Alessandro Graziani: zero rimpianti

Nel complesso, Graziani non cova rimpianti. Anzi, qualora gli fosse stato possibile, avrebbe deciso di fare la corte a Giovanna da prima, senza aspettare di chiarire le perplessità. Ad ogni modo, con il senno di poi crede pure ciò facesse parte del suo percorso interiore. Ha compiuto l’ingresso nella trasmissione in cerca del vero amore, perché glielo suggerivano le sue sensazioni da un anno a oggi.

Era giusto mettersi in gioco per ciò a cui tiene. Nel caso in cui Giovanna ricevesse un no dalla sua scelta, Alessandro Graziani pensa debba essere lei a ricontattarlo. Difatti, è stata lei ad avere dubbi sul loro conto, non lui. Da tempo desiderava qualcuno affianco e Giovanna gli ha fatto credere di averlo trovato. Comunque, non vuole rappresentare né la via più facile né tantomeno un ripiego.