Albano Carrisi potrà tornare a fare concerti in Ucraina. Il cantante di Cellino San Marco è stato tolto dalla lista nera. Chiarimento con l’Ambasciatore in Italia
Albano Carrisi può tornare a cantare in Ucraina. Il Cantante, infatti, è stato depennato dalla lista nera di persone non gradite allo stato ex sovietico; ora può, quindi, mettere nuovamente piede nel paese.
Già, ma cos’era successo? Albano, per la sua vicinanza a Putin (i due sono grandi amici) era stato considerato un “nemico” dell’Ucraina; come conseguenza era stato inserito nella lista nera. Questo perché, da qualche anno, i rapporti tra Ucraina e Russia sono ai minimi termini per l’invasione delle truppe russe e la questione della regione della Donbass.
Un lavoro certosino e diplomatico, però, ha permesso al lieto fine, accentuato – è bene ricordarlo – dalle presidenziali in Ucraina che hanno eletto a nuovo Capo dello Stato un’artista, ex volto noto della tv del Paese.
Il tutto, poi, sarebbe stato certificato a Cellino San Marco, nella tenuta di Albano; il cantante, in Puglia, ha ricevuto l’Ambasciatore di Ucraina in Italia. Come riporta Novella 2000, con anticipazioni date dal Direttore della rivista Roberto Alessi negli studi di Storie Italiane, i due si sarebbero chiariti per la gioia di tutte le parti.
Ora non resta che attendere quando Albano deciderà di tornare in Ucraina per un concerto, anche perché il salentino, a quelle latitudini, è amatissimo e venerato come una star, proprio come accade in Italia.
Giovanni Spinazzola