Albano: “Fosse per me non avrei mai lasciato Romina”

Albano protagonista in Australia insieme a Romina Power: “Perché ci siamo lasciati? Chiedetelo a lei. E’ stata lei ad andarsene. Fosse per me…”

E’ un Albano in versione “one man show” come spesso gli accade, tra l’altro, quello in Australia accanto a Romina Power per per due sere allo State Theatre di Sydney e poi il 12 ottobre alla Margaret Court Arena di Melbourne.

Tanti, tantissimi i fan, che hanno chiesto anche se i due artisti torneranno insieme, non solo artisticamente. Albano non si è lasciato sfuggire l’occasione per replicare. “Chiedetelo a lei… Fosse stato per me non l’avrei mai lasciata, è stata lei ad andarsene”, le parole del cantante.

Come raccontato dal settimanale “Oggi”, la coppia ha cantato i più grandi successi, da Felicità a Nostalgia canaglia oltre ad alcuni pezzi scritti da Yari. Non c’erano, però, solo Albano e Romina della famiglia Carrisi; sul palco, infatti, è comparsa anche Romina Jr. nelle vesti di corista.

Il motivo? Presto detto. “Di norma ho quattro coriste” ha spiegato Al Bano, “ma tre purtroppo hanno dato forfait per vari motivi personali, e Romina Jr. è arrivata in supporto debuttando come cantante e cavandosela egregiamente. Questo lo dico da spettatore, non da papà”.

Albano, poi, ha avuto modo di punzecchiare ancora l’ex moglie. “Lo sai che canti bene? L’anno scorso ero qui da solo e si sentiva, mancava l’altra metà del cielo, ma non hai voluto venire: pensavi che si fossero dimenticati di te?”, le parole del cantante di Cellino San Marco. Romina: “Non è vero che non ho voluto, ma un po’ lo temevo, sì”. “Gli italiani non dimenticano. Sono gli americani che dimenticano”, la chiosa finale.