Alba Parietti, ritorno da Ibiza: attesa a nuovi controlli

Alba Parietti
Alba Parietti

Alba Parietti torna in Italia da Ibiza per sottoporsi ai tamponi. Eppure, il gesto dell’opinionista attira critiche

Alba Parietti fa ritorno in Italia prima del previsto. Per lei si prospetta un nuovo tampone che le saprà dire se è positiva o n al Covid-19. L’opinionista è comunque certa di non averlo contratto, essendo risultata immune dopo il test sierologico. Ciononostante deve sottoporsi ugualmente, rispettando quel protocollo riservato agli italiani rientranti dai Paesi a rischio, tra cui la Spagna.

Avendo casa a Ibiza, dove è stato registrato un numero relativamente basso di casi, Alba Parietti professa tranquillità. Ha deciso di anticipare il rientro in Italia per scoprire il prima possibile qual è il risultato del tampone e se potrà riprendere a viaggiare.

Difatti, dopo una breve sosta nella sua abitazione, ha in programma di volare alla volta di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, zona sicura, dove non sussiste alcuna preoccupazione nei confronti del Coronavirus.

In anticipo di 10 giorni

Alba Parietti rispetterà le direttive sanitarie: mascherina, guanti e gel disinfettante li porta sempre con sé, e presta sempre attenzione al distanziamento sociale. La mamma di Francesco Oppini, dato in prossimità di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip a settembre, aveva parlato del rischio di finire in quarantena. Per tale ragione spera di non ricevere nessun risultato sorprendente dopo il tampone.

Su Instagram ha raccontato i suoi prossimi spostamenti. Torna in anticipo di 10 giorni rispetto ai piani iniziali e crede sia giusto così. Effettuerà il tampone e, se sarà ok, andrà a Courmayeur. Dove adeguarsi alle disposizioni sarà più facile.

Alba Parietti sul rispetto delle regole: occorre rimettersi al più presto in riga

La showgirl ha voluto invitare i follower di Instagram a seguire le norme anti-covid. Soprattutto in vista della riapertura di scuole bisognare tenere la guardia alta. Anche se è dura, occorre tornare al rispetto più totale delle regole per far sì che la gente si ammali meno possibile, il lavoro riparta e di conseguenza pure l’economia.

Nonostante Alba abbia evitato di creare polemiche, qualcuno l’ha presa di mira sui social. C’è chi l’ha criticata dicendo che andare in Spagna in questo momento è da irresponsabili, considerati i molti contagi. La Parietti, donna troppo elegante per rispondere con maleducazione, tace e tira dritto.

View this post on Instagram

Tout Passe, Tout Lasse, Tout Casse #ibiza come feci alla fine di febbraio, torno in anticipo di 10 giorni . E’ giusto così . Tampone e se tutto e’ a posto. Courmayeur dove sara ‘ più facile rispettare le regole . Lo stiamo facendo in tanti . Perché quando si deve bisogna , capire il problema e migliorare tutti i nostri comportamenti. Le vacanze ci hanno fatto dimenticare il peggio. Ma dobbiamo tornare tutti in noi e preoccuparci degli altri , oltre che di noi stessi .. Un esame di coscienza e domandiamoci tutti come aiutare a non diventare veicoli di trasmissione di virus. Chi ha sintomi deve stare attentissimo ma anche gli asintomatici sono pericolosi. Mascherine il più possibile , al chiuso sempre . Aiutiamo i bambini che devono tornare a scuola e tutti noi soprattutto i più fragili rispettiamoli rispettando le regole di distanziamento , igiene e coscienza . Se abbiamo dubbi , abbiamo visto persone che sappiamo essere contagiose quarantena e esami . Aiutiamoci tutti con rispetto e coscienza . E’ dura ma dobbiamo tornare al rispetto più totale delle regole per far sì che la gente si ammali meno possibile , le scuole possano riaprire e Iutuamo così il lavoro e l’economia di tutti

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on