Al Bano si ritira da Ballando per i suoi concerti? Lui sbotta: “Tutto falso, ho solo…”

Al Bano lascia Ballando con le Stelle

Come tutti ben sanno, sabato scorso durante i titoli di coda Al Bano ha preso la parola annunciando il suo ritiro a Ballando con le Stelle 2021. Immediatamente dopo il blogger Davide Maggio su Twitter ha fatto una insinuazione.

Ovvero che il 78enne salentino ha lasciato il programma perché la prossima settimana è impegnato con un tour in Svizzera insieme a Romina Power. Ipotesi che ha fatto arrabbiare parecchio il cantautore di Cellino San Marco. Infatti quest’ultimo ospite in televisione ha detto la sua.

La replica piccante del 78enne salentino

Al Bano dopo la bagarre che si è sollevata dopo il suo ritiro a Ballando con le Stelle ha respinto tutte quelle insinuazioni, attaccando i falsi social dove sono circolate le prime indiscrezioni. “Sappiate che io ho una data in televisione solo il giorno 5 a Santiago di Compostela. E il 6 novembre potevo riessere qua come già fatto in precedenti puntate. Ed ho solo quell’impegno e lo difendo”, ha dichiarato il Maestro salentino ospite a Citofonare Rai2, il programma domenicale condotto da Paola Perego e Simona Ventura.

“Io non lascio per ragioni che voi state millantando. Io lascio per una ragione ben precisa, che ho ben spiegato. E lo farei mille volte. Perché io sono per l’umanità e quella ragazza (Oxana Lebedew, ndr) ha bisogno di umanità. Qualcuno si prenda la responsabilità di dire: ora fermati e vatti a curare”, ha poi aggiunto il 78enne, le cui dichiarazioni sono state riportate dall’agenzia stampa AdnKronos.

La ragione di questa polemica

Questo caos ha avuto inizio sabato scorso dopo l’annuncio di Al Bano, che ha spiazzato la padrona di casa Milly Carlucci, la quale dal canto suo aveva invitato il cantautore di Cellino San Marco a non abbandonare definitivamente lo show. Infatti, la conduttrice gli aveva consigliato a rientrare appena la ballerina si sarà ripresa dall’infortunio.

Qualche minuto dopo in rete e sui social sono comparse le date del tour nell’Europa dell’Est di Al Bano, dunque la polemica sul web è cresciuta a dismisura, fino a quando non è arrivato l’intervento del Maestro Carrisi.