Al Bano e il ritiro da Ballando con le Stelle
Dopo il clamore che si è sollevato sabato scorso Al Bano ha deciso di replicare alle pesanti accuse che gli sono state mosse sui vari social. Infatti, dopo il suo inaspettato ritiro da Ballando con le Stelle, in particolare su Twitter in tanti avevano fatto notare come dietro a tale iniziativa ci fossero delle ragioni lavorative.
Non dunque un atto di generosità nei confronti della sua compagna d’avventura Oxana, ma piuttosto l’intenzione di essere presente ai concerti in Polonia che il Maestro avrebbe dovuto tenere dal 5 al 15 novembre.
Il Maestro Carrisi sbotta in tv
Al Bano Carrisi, però, ha voluto categoricamente smentire queste voci. Ospite nella trasmissione di Simona Ventura e Paola Perego “Citofonare Rai 2”, ha tuonato contro le fake news circolate sui social.
“Sappiate che io ho una data in televisione solo il giorno 5 a Santiago di Compostela. E il 6 novembre potevo riessere qua come già fatto in precedenti puntate. Ed ho solo quell’impegno e lo difendo. Io non lascio per ragioni che voi state millantando. Io lascio per una ragione ben precisa, che ho ben spiegato. E lo farei mille volte. Perché io sono per l’umanità e quella ragazza ha bisogno di umanità. Qualcuno si prenda la responsabilità di dire: ora fermati e vatti a curare”, ha tuonato il 78enne salentino.
Al Bano afferma di avere la coscienza pulita
Ma non è finita qui, infatti sempre nel programma domenicale di Rai Due, il cantautore di Cellino San Marco ha rincarato la dose dicendo: “Signori dei social, io rispondo sempre con la mia faccia. In nome di Dio la mia coscienza è strapulita, e sempre resterà tale. Non mi nascondo mai come fate voi dietro una montagna di anonimato”.
Pochi minuti dopo la trasmissione, su Twitter e altri social erano spuntati magicamente dei commenti con le date di una tournée nell’Europa dell’Est di Al Bano con una data in Polonia proprio il 5 novembre.