Al Bano e Loredana Lecciso: “Perché non ci sposiamo. Con Romina è scesa la notte”

Al Bano, Loredana e Romina
Al Bano, Loredana e Romina

Al Bano e Loredana Lecciso 21 anni insieme

Sono trascorsi 21 anni da quando Al Bano e Loredana Lecciso stanno insieme. Una convivenza tra alti e bassi e la nascita di due splendidi figli: Jasmine e Bido. Tuttavia, in questi anni i due non sono mai convolati a nozze perché il loro è un matrimonio mentale, non servono carte o firme.

A svelarlo è stato lo stesso cantautore di Cellino San Marco e la sua dolce metà in una recentissima intervista concessa al magazine Oggi. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’altro hanno confidato.

La coppia non ha intenzione di convolare a nozze

Intervistato dal settimanale Oggi, Loredana Lecciso ha confidato: “I momenti difficili ci sono stati, ma ci hanno unito ancora di più. Ci hanno permesso oggi di avere il giusto equilibrio. Siamo molto simili, più simili di quanto la gente immagini. E ha contato molto anche il rispetto delle reciproche individualità. Noi abbiamo i nostri spazi, li preserviamo, ma poi facciamo le cose insieme con entusiasmo, ci ritroviamo”.

Un grande party per i loro 21 anni insieme. Durante la chiacchierata col giornalista, i due hanno riavvolto insieme il nastro dei ricordi raccontando il loro primo incontro: “Mi innamorai prima della sua famiglia che di lei”. Poi il maestro ha messo in chiaro: “Il nostro matrimonio è mentale”. E la compagna ha continuato così: “Con l’età si capisce che ciò che abbiamo è frutto di una scelta che facciamo giorno per giorno. Siamo stati entrambi già sposati in passato. Forse 15 anni fa mi avrebbe fatto piacere il matrimonio, ma solo per una questione di ordine: ora non lo vedo come un bisogno. Sto bene con Al Bano e lui con me”.

Al Bano parla di Romina Power

Al periodico Oggi Al Bano e Loredana Lecciso hanno svelato qual è Ma qual è il segreto della loro felicità. “Il senso della famiglia per noi è imprescindibile. Entrambi lo abbiamo fortissimo. Siamo pronti a fare qualsiasi sacrificio per i nostri figli. Poi ci sono l’umiltà e la solidità: siamo stati bravi soldati”, ha asserito il 78enne salentino.

Mentre sull’ex moglie Romina Power ha asserito: “Nel 1996 ha scelto la sua vita. Abbiamo avuto un gran bel passato insieme, poi è scesa la notte. Tutti pensavano che da uomo del Sud quale sono non avrei mai potuto rifarmi una vita: io invece me la sono rifatta come era giusto accadesse, e ne sono orgoglioso”.