Al Bano Carrisi e la sua autobiografia
Recentemente Al Bano Carrisi ha scritto un libro autobiografico, parlando della sua vita artistica ma anche privata. Il cantautore di Cellino San Marco ha dedicato un capitolo intero del libro alla primogenita Ylenia, sparita in circostanze misteriose nel 1994.
La ragazza in quel periodo si trovava negli Stati Uniti, precisamente a New Orleans per una vacanza ma di lei non si è più saputo nulla. Dopo anni dalla scomparsa della figlia, il 78enne salentino ha preso una posizione netta lasciando intendere che dietro a tutto ciò c’era all’uso di sostanze stupefacenti.
Il Maestro parla della scomparsa della figlia Ylenia
Stando a quanto scritto Al Bano, la sua primogenita Ylenia Carrisi si sarebbe gettata nelle acque gelide del fiume Mississippi sotto effetto di droghe e che il suo corpo sia stato trasportato dalle acque. Per la prima volta, dopo anni, il cantautore salentino ha fatto intendere che si sia trattato di suicidio.
Si sa che ci fu un solo testimone, ovvero un guardiano notturno dell’Audubon Aquarium of the Americas, Albert Cordova che, una volta interrogato riferì disse di aver visto la figlia di Romina Power gettarsi nel fiume. “Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro, e ho dettato. Non ho voluto neppure rileggerlo”, ha scritto il Maestro sul suo libro.
Il parere di Al Bano e Romina Power
In tutto questo, di parere completamente opposto è l’ex moglie Romina Power. Infatti, frequentemente, soprattutto nel mese di novembre, su Instagram condivide degli scatti della sua primogenita. Tempo fa ha fatto un disperato appello, scrivendo: “Aiutatemi a ritrovarla viva”.
A quanto pare, Al Bano non avrebbe mai svelato all’ex moglie alcune cose, ma è venuto a sapere che Ylenia aveva iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti, entrando in contatto con brutte amicizie. “Rispetto Romina che dice che è ancora viva, ma la realtà l’ho vista nei racconti della gente che è stata con Ylenia quel periodo. Mia figlia non c’è più”, ha dichiarato il 78enne non troppo tempo fa.