Nelle ultime ore sta circolando un’indiscrezione su l’azienda Amazon che sta destando grandi preoccupazioni alla televisione italiana e ad alcuni conduttori. Tra questi, in particolare, Amadeus e Maria De Filippi. Il piano del colosso americano è quello di prendersi, ancora di più, determinati programmi italiani, come i talent e la musica. La decisione nascerebbe proprio dal fatto che con ‘Prime Video’ ha riscosso un successo incredibile.
Amazon è l’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle, a Washington. È la più grande Internet company al mondo e man mano è riuscita a diventare un vero e proprio colosso mondiale. La piattaforma streaming consente di acquistare online qualsiasi cosa si cerchi e arriva direttamente a casa con possibilità di fare resi. L’apice del successo è stato raggiunto con Prime Video, il servizio di video on demand che è diventata una delle più importanti piattaforme streaming di film e serie TV insieme a Netflix, Disney+, Crunchyroll, HBO Max.
La piattaforma Amazon Prime Video mette a disposizione, in streaming, tanti film, serie, sport, calcio, monopolizzando quasi la tv, anche quella italiana. Basti pensare che, alcune serie tv o docu film sono diventati un’esclusiva di Prime, così come alcune partite…