Achille Lauro torna a farci sognare con il suo sound. Dopo aver viaggiato con lui nel passato, con i pezzi del suo ultimo album ‘1969’, il cantante di ‘Rolls Royce’ è pronto a farci rivivere gli anni Novanta con il suo nuovo disco ‘1990’.
“’1990’ il NUOVO SINGOLO FUORI ORA in tutti i digital store! 💫👾🎮🧸📹🧩 Il primo capitolo della saga 1990 è online” scrive su Instagram il cantante. Il 25 ottobre 2019 dunque è stato lanciato ufficialmente il suo nuovo lavoro. Il brano, scritto da Lauro e prodotto con Boss Doms e Gow Tribe, parla di un amore ossessivo e possessivo. Il sound è ispirato a La Bouche, la cover del disco richiama invece le foto iconiche della regina del pop Britney Spears.
Riguardo il nuovo progetto, Achille Lauro ha scritto sui social: «Sono nato nel ’90. Ricordo che da bambino, e poi da adolescente, la musica che ascoltavo creava emozioni talmente forti da diventare oggi un ricordo a tratti malinconico. Erano gli anni delle boy band, la musica dance anni ‘90 dominava i dancefloor di tutto il mondo, con quel suo sound inconfondibile e quel suo spirito libero ed euforico, emblema di una giovinezza spensierata. Erano gli anni in cui sono comparsi i Daft Punk, Corona, gli Eiffel 65 e Gigi D’Agostino solo per citarne alcuni. Alla fine del 2017, dopo aver scritto “Rolls Royce” e quasi l’intero album “1969”, i ricordi d’infanzia e della mia adolescenza mi hanno portato alla mente le sonorità anni ‘90 e la musica dance».