Achille Lauro e la sua ‘imponente’ famiglia di prefetti

Achille Lauro
Achille Lauro

Achille Lauro e la sua ‘imponente’ famiglia di prefetti. E’ imparentato con uomini decisamente lontani dal settore a cui lui si è dedicato

Achille Lauro e la sua ‘imponente’ famiglia di prefetti. E’ imparentato con uomini decisamente lontani dal settore a cui lui si è dedicato. Achille è figlio di Cristina Zambon donna di origine veneta, che collabora con il suo staff e di Nicola de Marinis, di anni 62, magistrato della Corte di Cassazione,  (consigliere addetto alla sezione Lavoro), proveniente da Gravina di Puglia. L’uomo è una persona di spicco, è stato anche professore universitario, ha anche pubblicato circa 150 volumi in materia di diritto del lavoro e sindacale. E’ rinomato anche perché è stato Presidente della Confindustria. Si sa che Cristina Zambon e Nicola de Marinis, sono separati e che Achille Lauro, non aveva preso molto bene la decisione dei genitori.

Achille Lauro, aveva già parlato della sua famiglia e del rapporto con il padre, fatto di alti e bassi, dichiarando che: “Sono figlio di gente onesta. Mio padre, con cui ho avuto un rapporto complicato, è una persona onesta, un intellettuale. Non vengo da un ambiente squilibrato”. Probabilmente fece questa dichiarazione per attenuare gli haters. Achille Lauro, è stato uno dei concorrenti più chiacchierati di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo. Si è fatto notare per il suo essere stravagante che ha accentuato nel modo di presentarsi sul palco dell’Ariston. Una volta nei panni di San Francesco, poi David Bowie, la Marchesa Luisa Casati Stampa e la regina Elisabetta I.

View this post on Instagram

Toro Scatenato New York 1980 🥊

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

 

Achille Lauro non è stato apprezzato da tutti, anzi in molti lo hanno criticato. All’anagrafe fa: Lauro de Marinis e proviene da una famiglia distante dal settore musicale. Il nonno Federico de Marinis, ad esempio, era un prefetto a Perugia; il cugino Matteo de Marinis è invece un viceprefetto in servizio a Bari.